in evidenza

Circolare docenti n.292 - Protocollo nr: 94766 - del 18/09/2020 - ATS_Insubria - ATS INSUBRIA VA indicazioni operative scuole e servizi educativi. Aggiornamento.

Si pubblicano in allegato documenti di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.291 - sgombero del materiale didattico in classe

Si comunica a tutti gli alunni che è assolutamente vietato lasciare nella propria aula, materiale didattico (libri, qiaderni e quant'altro).
si ricorda che lo stesso deve essere giornalmente portato a scuola dagli studenti.
Per una questione di emergenza di sanificazione dei locali, tutto il materiale didattico, rinvenuto e non portato a casa, verrà smaltito dal personale della scuola. Inoltre, si ricorda che, la scuola non risponde dell'incuria degli utenti che non si attengono alla seguente comunicazione.

Avviso n.5 - CREDENZIALI PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS PER NUOVI DOCENTI

Si comunica che tutti i docenti in servizio, che ancora non hanno avuto le credenziali per la connessione alla piattaforma TEAMS, potranno richiedere le stesse all'indirizzo mail francesco.sorce@istitutopessina.gov.it.

Si prega di indicare nome e cognome, dipartimento e classi assegnate.

Le credenziali per l'accesso alla rete di istituto o per il registro elettronico saranno fornite in un secondo momento.

grazie

Circolare docenti n.290 - GIUSTIFICAZIONE ASSENZA CORSI PAI

Si comunica che le attività PAI sono obbligatorie e che l’assenza va giustificata il giorno successivo.

Se dovessero esserci motivi che impediscono la frequenza dell’intera attività, l’alunno, oltre alla giustifica, dovrà produrre una dichiarazione scritta firmata dal genitore/tutore legale.

Sarà cura del genitore/tutore legale consegnare personalmente il documento ai Responsabili di sede mentre, per sede di Via Milano alla prof. Porrini.

Circolare docenti n.289 - Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2020-2021

SI PUBBLICANO IN ALLEGATO LE COMUNICAZIONI DI CUI ALL'OGGETTO.

Circolare docenti n.288 - convocazione dipartimento - progettazione educazione civica

Si comunica che è convocato il dipartimento  di Scienze giuridiche ed economiche e UN REFERENTE per ciascun Dipartimento disciplinare

- Il giorno Giovedì  24 Settembre 2020 ore 14:30 in Aula Magna

- Ordine del giorno: Progettazione curriculum verticale e condiviso di Educazione civica

Circolare docenti n.287 - Trasmissione invito a Corso organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità.

SI PUBBLICA LA CIRCOLARE DI CUI ALL'OGGETTO.

Circolare docenti n.286 - OBBLIGO DI GIUSTIFICA ALUNNI ASSENTI

Si comunica a tutti i docenti in servizio la prima ora delle classi di non accettare in classe al rientro alunni senza giustifica o in caso di assenza
lunga, alunni senza certificazione medica.
Inoltre, si fa presente che per assenze reiterate  e continuative, già dal secondo giorno i docenti devono avvisare la famiglia dell'assenza del proprio figlio.
NON SARANNO AMMESSI IN CLASSE ALUNNI SENZA GIUSTIFICA.

Circolare docenti n.285 - convocazione consiglio di classe

Come da piano delle attività deliberato il 1 settembre u.s. sono convocati, on line sulla piattaforma Teams, i  seguenti consigli di classe per la presentazione degli alunni con bisogni educativi speciali.

Circolare docenti n.284 - CALENDARI ATTIVITA PAI

Lunedì 21 settembre 2020 avranno inizio le

Circolare docenti n.283 - CALENDARI ATTIVITA PAI

Lunedì 21 settembre 2020 avranno inizio le attività relative ai PAI (Piani di Apprendimento Individualizzato).

Gli studenti interessati delle attuali classi seconde saranno impegnati dalle ore 12.30 alle ore 13.30, mentre gli allievi del triennio dalle ore 8.00 alle 8.55 o dalle ore 13.30 alle ore 14.30.

Circolare docenti n.282 - ORARIO PROVVISORIO A DECORRERE DAL 21 SETTEMBRE

Si pubblica in allegato l'orario di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.281 - distribuzione al personale del kit delle mascherine chirurgiche mensile

Si comunica a tutto il personale, docente ed Ata, che è in distribuzione il kit  fornitura di un mese di mascherine chirurgiche. il kit è in distribuzione in tutte le sedi dell'Istituto. Il personale dovrà chiedere la fornitura presso la propria sede di servizio.
Per la sede di via Milano rivolgersi al assistente tecnico Mimmo Strangio mentre, per le sedi di via Scalabrini e di Appiano Gentile, ai collaboratori scolastici che provvederanno alla registrazione.

Circolare docenti n.280 - Comparto lstruzione e Ricerca - Sezione Scuola Scioperi per l'intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020.

Si punbblica in allegato la comunicazione di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.279 - Procedure Covid 19

Si pubblica quanto in oggetto.