Circolare docenti n.103 - Posticipo lezione del 16 dicembre p.v.

Si comunica che per impedimenti della docente, la lezione congiunta delle classi 3 -4-5 prevista il 16 dicembre p.v sarà posticipata a febbraio.

Circolare docenti n.102 - spettacolo teatrale - D’amore e guerra.

Le classi 5A e 5F dell’istituto Pessina sono autorizzate a partecipare allo spettacolo teatrale “D’amore e guerra”, che si terrà il giorno MARTEDI’ 17 DICEMBRE 2019 presso il Teatro Nuovo di Rebbio dalle 11 alle 13, organizzato dalla compagnia Teatro in mostra, su tematiche inerenti al primo conflitto mondiale.

La classe 5A sarà accompagnata dalle docenti Stellato e Sorrentino, la classe 5F dalle docenti Leoni e Salanitro.

Circolare docenti n.101 - Calendario aggiornato incontri ANAPIC

Si allega il calendario di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.100 - Iniziative Istituto Perretta dicembre 2019: storia dell'unione europea negli anni Sessanta e anteprima Giorno della Memoria

In allegato e scaricabile la programmazione didattico - culturale per l'anno scolastico 2019-2020 rivolta a  scuole di ogni ordine e grado, associazioni ed enti locali - iniziative dell'Istituto Perretta di Como per il mese di dicembre 2019.

CORSI

Circolare docenti n.99 - PEER STARE BENE PROGETTO EDUCAZIONE TRA PARI 2019-2020 ATS Insubria

Gli alunni delle classi terze partecipanti al Progetto PEER  STARE  BENE sono autorizzati a ritrovarsi nella CRIPTA della Scuola con lo psicologo del progetto, Dott. Alessio Rago, e con l’educatrice professionale del progetto Dott.ssa Simona Marzorati

GIOVEDI’  19 DICEMBRE 2019

per una valutazione complessiva del lavoro svolto.

Gli studenti della via Scalabrini, alla fine dell’incontro, verranno accompagnati da un docenti o da un collaboratore scolastico nella loro sede.

Circolare docenti n.98 - Corso di formazione ON LINE su PEI in ICF-CY -

E' disponibile sul sito dell'IIS Da Vinci-Ripamonti, il corso di formazione online su PEI in ICF-CY rivolto a docenti specializzati sul sostegno di ruolo, docenti a tempo determinato privi del titolo di specializzazione e docenti curricolari sui temi della disabilità e sull’inclusione, ai sensi della nota MIUR prot. n. 50912 del 19 novembre 2018.

Avviso n.9 - Convocazione assemblea sindacale ATA

Il personale ATA è convocato giovedi 12 dicembre 2019 alle ore 9.00 presso l'Aula Magna della Sede Centrale. Leggi >>>

Circolare docenti n.97 - RINVIO A DATA DA DEFINIRSI INCONTRO CON IL DOTT. NESSI.

SI COMUNICA CHE L'INCONTRO DI CUI ALL'OGGETTO PREVISTO PER IL 12 DICEMBRE P.V.

CONFERENZA DI CITTADINANZA E COSTITUZIONE

DOTT. VITTORIO NESSI

Circolare docenti n.96 - ANNULLAMENTO CAMBIO CLASSE 4J E 4K

IN RIFERIMENTO ALLA NUOVA DISLOCAZIONE DELLE CLASSI IN OGGETTO INTERESSATE, SI ANNULLA LO SCAMBIO DELLE CLASSI 4J E 4K PER REFUSO.

Circolare docenti n.95 - Conferenza di Cittadinanza e Costituzione

Si comunica che il giorno 12 dicembre, dalle h. 08.50 alle h. 10.45, presso l’Aula Magna dell’Istituto si svolgerà la Conferenza in oggetto.

CONFERENZA DI CITTADINANZA E COSTITUZIONE

DOTT. VITTORIO NESSI

PRINCIPI E VALORI DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA

Circolare docenti n.94 - nuova disposizione delle classi sede di via Milano

Si comunica al personale docente e agli alunni che per ragioni di sicurezza da lunedì 9 dicembre la nuova disposizione delle classi sarà la seguente:

Circolare docenti n.93 - Incontro scuola - famiglia riservato alle sedi di via Milano e via Scalabrini – Appiano G. – 13 dicembre 2019 - specifica docenti di sostegno.

In riferimento alla circolare docenti n. 90, incontro scuola famiglia (udienze generali) nelle sedi di Via Milano, Via Scalabrini ed Appiano G.)  di venerdì 13 dicembre 2019 p.v.

Circolare docenti n.92 - TURNI DI SORVEGLIANZA INTERVALLI A.S. 2019-20

SI PUBBLICANO IN ALLEGATO I TURNI DI SORVEGLIANZA PER LA SEDE DI VIA MILANO A.S. 2019/20.

Circolare docenti n.91 - Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Si comunica che il giorno lunedì 9 dicembre, dalle h. 10.00 alle h. 12.30, gli alunni della classe 4B parteciperanno all’evento in oggetto.

LECTIO MAGISTRALIS

DOTT. TITO BOERI

LE TRE C: CRESCITA, COMPETENZE E COESIONE

Presso l’HOTEL SHERATON LAKE COMO HOTEL - Como

Circolare docenti n.90 - Incontro scuola - famiglia riservato alle sedi di via Milano e via Scalabrini – Appiano G. – 13 dicembre 2019

Si comunica che venerdì 13 dicembre 2019 p.v. , dalle ore 15.00 alle 18.00, avrà luogo l’incontro scuola famiglia (udienze generali) nelle sedi di Via Milano, Via Scalabrini ed Appiano G.

I docenti in servizio su più sedi dovranno comunicare la sede di ricevimento alle rispettive segreterie della sede di servizio nonché agli alunni (se desiderano ricevere in una solo sede) oppure la frazione di tempo da effettuare nelle diverse sedi (se desiderano ricevere in più  sedi).