Circolare docenti n.433 - FORMAZIONE DOCENTI

1. In merito alla formazione dei docenti si segnalano i seguenti webinar a cura di

Loescher Editore:

• “La rivoluzione di Manzoni: dalla lirica alla Storia della Colonna Infame

Svolgimento: 18 febbraio e 25 febbraio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

•  “La carriera di Verga novelliere”

Svolgimento: 15 febbraio e 22 febbraio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Circolare docenti n.432 - video riunione gruppo di lavoro di Educazione Civica

Si comunica che il giorno venerdì 12 febbraio, alle h. 15.00, si svolgerà la riunione in oggetto su piattaforma Microsoft Teams per discutere le attività di Educazione Civica del II quadrimestre.

Si raccomanda la partecipazione.

Le docenti funzione strumentale

Prof.ssa Capobianco Olimpia

Prof.ssa Diani Simona

Circolare docenti n.431 - Iniziative di sensibilizzazione- Progetto di supporto psicologico per personale scolastico e genitori/famiglie- A.S. 2020/21

Si pubblica la circolare indicata in oggetto.

Circolare docenti n.430 - Lezioni in presenza e in DAD dall’ 08/02

Le lezioni in presenza e in DAD dall’ 08/02 avverrà secondo il calendario e l’orario allegato come dal 27/01e proseguiranno così fino a nuove indicazioni..

Circolare docenti n.442 - ORARI ATA SETTIMANA DAL 01 AL 05 / 02 / 2021

Si pubblicano in allegato i files di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.441 - attivazione sportello Bes

Si pubblica in allegato la circolare di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.440 - Parcheggio interno sede di via Milano 182

sI PUBBLICA IN ALLEGATO LA CIRCOLARE DI CUI ALL'OGGETTO.

Circolare docenti n.439 - Incontro con giornalisti ed esperti su temi di attualità – Fondazione Corriere della Sera

Si comunica che il giorno lunedì 8 febbraio, dalle h. 11.00 alle h. 12.30 circa, le classi indicate parteciperanno alla videoconferenza: “Raccontare la storia: M e la nascita di una dittatura”.

Si precisa che il giorno prima dell’incontro verrà inviato il link a ciascun coordinatore che avrà cura di inoltrarlo agli studenti, i quali potranno intervenire e porre domande sulla piattaforma in streaming.

Si ricorda ai docenti in orario di presenziare e prestare la dovuta vigilanza.

Circolare docenti n.438 - Educazione civica: normativa e applicazione del lavoro agile Incontro con Avvocati Auguadro e Colombo

Si comunica che, il giorno martedì 04 febbraio, dalle h. 9.00 alle h. 10.45, le classi 3E e 3F parteciperanno a una conferenza on line con gli avvocati penalisti Auguadro e Colombo, sull’argomento in oggetto.

L’incontro si inserisce nelle attività integrative di Educazione civica.

Si ricorda ai docenti in orario di presenziare e prestare la dovuta vigilanza.

Le docenti funzione strumentale

Prof.ssa Capobianco Olimpia

Prof.ssa Diani Simona

Circolare docenti n.437 - Calendario incontri Progetto XStudent

Si comunica che nei mesi di febbraio e marzo si svolgeranno gli incontri del progetto XStudent, promosso dal Gruppo Giovani di Unindustria Como, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro.

Le classi indicate nel prospetto parteciperanno all’attività online che consiste nella simulazione di un colloquio di lavoro; a tal fine si ricorda agli alunni di caricare nella specifica sezione del sito xstudent.it il proprio CV entro 15 giorni dalla data dell’incontro.

Classe

Circolare docenti n.436 - comunicazione classi in Dad

Si comunica ai docenti che, quotidianamente hanno tutte le classi in DAD, possono effettuare le lezioni da casa.

Inoltre, a partire dal 27/01/2021, vista la situazione di emergenza e l'adozione di misure anti-covid, si rende ordinaria ed attiva  l'operazione di giustificazione degli alunni on line direttamente da registro elettronico. Pertanto, l'insegnate della prima ora (inizio delle lezioni) dovrà provvedere a giusticare gli studenti.

Circolare docenti n.435 - Turnazione assistenti tecnici e collaboratori scolastici dal 25/01/2021 al 29/01/2021 - errata corrige

Si pubblicano in allegato i turni degli assitenti tecnici e collaboratori scolastici dal 25/01/2021 al 29/01/2021.La presente  annulla e sostituisce la circolare n. 431.

Avviso n.15 - ripresa delle lezioni in presenza il 27/01

Si pubblicano in allegato i seguenti documenti inerenti alla ripresa di cui all'oggetto.