Circolare docenti n.152 - elenco partecipanti al corso di recupero

si pubblica quanto in oggetto.

Circolare docenti n.151 - comunicazione membri interni

I coordinatori delle classi quinte devono produrre alla prof.ssa Porrini copia del verbale nel quale si evincano i nominativi dei membri interni, designati dai Consigli di Classe, al fine della loro nomina.

Inviare  via mail sia a dani.porrini@gmail.com      che a

carmen.graniero@istitutopessina.gov.it entro il 20/02.

Circolare docenti n.150 - spostamento corso TPSC

Si comun ica la seguente variazione oraria del corso di cui all'oggetto:

TPSC CLASSI SECONDE

Circolare docenti n.149 - INFEZIONE DA CORONAVIRUS: cosa occorre sapere?

INFEZIONE DA CORONAVIRUS: cosa occorre sapere?

Dott.ssa ELIANA ALBONICO Pediatra

Venerdì  21 Febbraio

Aula Magna

Le classi: 5A (prof. Bissola), 2A (prof.Cattaneo), 2F (prof.Paffi), 2J (prof.Crapolicchio) sono autorizzate a partecipare all’incontro,in aula magna, dalle ore 8.55 alle ore 9:50;

Circolare docenti n.148 - riunione commissione esami preliminari candidati esterni 2020

Vista l'urgenza di istruzione del procedimento valutativo, si comunica che, giovedì 20 febbraio 2020 dalle ore 9:50 alle ore 11:55, si riuniranno presso la sede di Via Milano,  i docenti: Pedrinazzi Coscia, La Piscopia, Porrini, componenti della commissione  di cui all’oggetto, per la valutazione della documentazione dei candidati esterni.

I proff. Arbia e Baldo rimarranno rispettivamente presso le sedi di Via Scalabrini e di Appiano G, in qualità di sorveglianti delle stesse.

Circolare docenti n.147 - PROGETTO - TALEA

Nell’ambito del progetto “TALEA” si comunica il calendario delle lezioni in cui sono coinvolte le seguenti classi:

Circolare docenti n.146 - studenti con le stellette

Si pubblica in allegato incontro di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.145 - CORSI DI RECUPERO

Si comunica che i corsi di recupero per le insufficienze del primo quadrimestre avranno inizio LUNEDI’ 17 febbraio secondo il calendario allegato.

Parteciperanno ai corsi gli studenti con gravi insufficienze.

Per la sede di Como e via Scalabrini i corsi si svolgeranno in via Milano.

Per la sede di Appiano verranno svolti a Appiano Gentile.

Circolare docenti n.144 - RINVIO A FINE PROVA INTERMEDIA DI COMPETENZA.

SI COMUNICA A TUTTI I DOCENTI DEL BIENNIO, CHE LE PROVE INTERMEDIE DI COMPETENZA PER ASSI CULTURALI RELATIVE AL BIENNIO IP, SONO RINVIATE A FINE ANNO.

Circolare docenti n.143 - SVOLGIMENTO PROVA INTERMEDIA

SI COMUNICA CHE, LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI COMPETENZA INTERMEDIA PER ASSI CULTURALI DI I^ E II^ ANNO, SEGUIRA' IL SEGUENTE CALENDARIO COMUNE A TUTTI I PLESSI:

• 17/02/2020 CLASSI I^ TUTTI GLI ASSI:
  • 18/02/2020 CLASSI II^ TUTTI GLI ASSI.

Circolare docenti n.142 - Prove Invalsi classi quinte

Si comunica che le prove invalsi delle classi campione 5G e 5E si svolgeranno tra il 9 marzo 2020 ed il 12 marzo 2020, le date saranno definite in accordo con l’Osservatore Esterno.

• Per le altre quinte le prove si svolgeranno dal 17 al 19 marzo 2020

Con il seguente ordine:

Martedì 17 marzo Italiano

Mercoledì 18 marzo Matematica

Giovedì 19 marzo Inglese

Il calendario delle assistenze sarà comunicato in seguito

Il Referete INVALSI

Prof. Scialdone Luigi

Circolare docenti n.141 - CALENDARIO CORSI DI RECUPERO PRIMO QUADRIMESTRE 2020

IN ALLEGATO SI PUBBLICA IL CALENDARIO DI CUI ALL'OGGETTO.

Circolare docenti n.140 - progetto XStudent - Unindustria

Si comunica che gli incontri del progetto XStudent, promosso dal Gruppo Giovani di Unindustria Como, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

primo incontro, nelle rispettive classi alla presenza dei docenti in orario

Circolare docenti n.139 - incontri di presentazione stage / opportunità di lavoro nel Regno Unito

Il giorno Mercoledì 19 febbraio, il direttore di GF Work Placements, Mr Geoffrey Jones, presenterà proposte di stage / opportunità lavorative nel Regno Unito, rivolgendosi agli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei tre plessi dell’Istituto, secondo il seguente orario:

ore 8:00 – 8:55 – Aula Magna sede via Milano

Circolare docenti n.138 - chiarimenti somministrazione UDA classi biennio IP

In merito alla somministrazione dell' UDA progettata per assi culturali per le classi prime e seconde IP si specifica quanto segue:

• l'UDA deve essere somministrata alla classe nella sua interezza nell'ambito dell'asse culturale afferente;
  • non è ammessa una somministrazione parziale o per singola disciplina alla classe;
  • correzione collegiale.