Avviso n.239 - AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D'ISTITUTO - MOBILITA' A.S.. 2019/2020

Si comunica a tutto il personale interessato che nella sezione Albo on Line è pubblicata la circolare, con i rispettivi modelli,  relativa all'aggiornamento delle graduatorie d'Istituto del personale docente e ATA.

Circolare docenti n.273 - ERRATA CORRIGE PROVE INVALSI CLASSI QUINTE– DOCENTI SOMMINISTRATORI - ULTIMA VERSIONE

Si pubblica in allegato la variazione alla circolare 272 del 19/03/2019 relativa alle prove INVALSI classi quinte.

ULTIMA VERSIONE.

Circolare docenti n.272 - ERRATA CORRIGE PROVE INVALSI CLASSI QUINTE– DOCENTI SOMMINISTRATORI

Si pubblica in allegato la variazione alla circolare 270 del 19/03/2019 relativa alle prove INVALSI classi quinte.

Circolare docenti n.271 - DONA CIBO

Mercoledì 20 marzo dalle 13.00 alle 14.00 si terrà in Cripta un incontro, rivolto ai rappresentanti di classe, per la presentazione dell’iniziativa “DONA CIBO”.

Circolare docenti n.270 - PROVE INVALSI CLASSI QUINTE– DOCENTI SOMMINISTRATORI

Si pubblica in allegato la circolare delle prove INVALSI delle classi quinte.

Circolare docenti n.269 - SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA

Il Dipartimento di Italiano comunica che martedì 26 marzo 2019 verrà somministrata agli studenti delle classi quinte la simulazione della Prima Prova scritta dell’Esame di Stato che si baserà sulle tracce che saranno pubblicate sul sito del MIUR il giorno stesso.

La prova inizierà alle ore 8.55 e terminerà alle ore 14.55.

Gli studenti che concluderanno la simulazione prima dell’orario indicato potranno lasciare l’istituto a partire dalle ore 14.00.

Circolare docenti n.268 - SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA

Si richiede cortesemente ai coordinatori dei Dipartimenti coinvolti nello svolgimento della Seconda Prova dell’Esame di Stato di comunicare alla Dirigenza le modalità d’impiego del materiale fornito dal MIUR, specificando se la traccia ministeriale a disposizione la mattina del 2 aprile 2019 sarà utilizzata per una simulazione o per un’esercitazione che i singoli docenti somministreranno a propria discrezione sulla base delle diverse esigenze didattiche.

Circolare docenti n.267 - Progetto Teen Star

Molto spesso alla scuola molte famiglie delegano la formazione su temi riguardanti: affettività, sessualità, identità di genere e rispetto di genere.

In questo contesto socio-culturale è necessario rendere le nuove generazioni consapevoli ed informate con una metodologia adeguata alla fase dell’età evolutiva che stanno attraversando.

Circolare docenti n.266 - ERRATA CORRIGE: SERVIZIO CIVILE

Giovedì 4 aprile dalle 9.00 alle 11.45 si terrà in Cripta un incontro di presentazione sul  Servizio Civile per le classi 5E e 5F e in via Scalabrini dalle 11.45 alle 13.00 per le classi 5B e 5C.

Circolare docenti n.265 - Giornata dell’educazione finanziaria

Si comunica che il giorno Lunedi 25 Marzo una delegazione di alunni delle classi 3E e 3D, aderenti al progetto di educazione finanziaria “Start up your life” (Unicredit), parteciperà alla conferenza spettacolo sull’economia comportamentale, presso il Piccolo teatro di Milano – Teatro d’Europa.

Gli alunni saranno accompagnati dai Docenti: Prof.re Muscia, Prof.ssa Diani, Prof.ssa Capobianco.
La partenza è stabilita alle ore 07:40 alla stazione Trenord di Como Lago; il rientro è previsto alle ore 14.00 circa.

Circolare docenti n.264 - SERVIZIO CIVILE

Mercoledì 4 aprile dalle 9.00 alle 11.45 si terrà in Aula Magna un incontro di presentazione sul Servizio Civile per le classi 5E e 5F e in via Scalabrini dalle 11.45 alle 13.00 per le classi 5B e 5C.

Circolare docenti n.363 - Variazione date Consigli di classe

Le date dei C. di .C delle classi seconde vengono modificate secondo il calendario allegato, vista la concomitanza con la visita d’istruzione prevista nei giorni 26-27-28 Marzo.

Circolare docenti n.362 - Nuovi corsi di formazione Ambito 12

A partire da lunedì 21 marzo saranno avviati i nuovi corsi di formazione su "la didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base" frutto di una progettazione personalizzata dedicata ai docenti del Polo Formativo Ambito Territoriale 12.

Circolare docenti n.361 - Convocazione GLI

Si allega convocazione del GLI.

Avviso n.238 - Pubblicate le ordinanze con i termini di presentazione delle domande di mobilità per il personale docente, educativo e ATA per l'a.s. 2019/2020

Sono disponibili sul sito del MIUR le ordinanze contenenti le informazioni relative alla mobilità del personale docente, educativo e ATA per l'a.s. 2019/2020 Si allega il linkhttp://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2019-2020