Circolare docenti n.117 - riunione di dipartimento biennio

Si comunica che, mercoledì 12 febbraio alle ore 15:30, sono convocati i dipartimenti per assi culturali del biennio  per discutere l'ordine il seguente ordine del giorno:

• progettazione e predisposizione delle "UDA STANDARDIZZATE"per assi culturali. La prova sarà somministrata dal 14 di febbraio al 18 di febbraio.

La presente è rivolta a tutti i docenti del biennio, ai coordinatori di dipartimento e di area.

Circolare docenti n.116 - prove certificate IeFP e prove interdisciplinari UDA indirizzi IP primo e secondo quadrimestre.

Si comunica ai consigli di classe dei percorsi IeFP, che sono stati pubblicati i tabelloni da compilare con i voti. Si sottolinea che ogni consiglio di classe dovrà effettuare, obbligatoriamente,  la prova certificata per area, sia per il primo quadrimestre che per il secondo quadrimestre, coinvolgendo tutte le discipline afferenti.

Circolare docenti n.115 - CALENDARIO SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE A.S. 2019/20 - versione definitiva

Si pubblica l'ultima versione del calendario degli scrutini primo quadrimestre.

Circolare docenti n.114 - Conferenza di Cittadinanza e Costituzione

Si comunica che il giorno martedì 21 gennaio, dalle h. 11.00 alle h. 12.45, presso l’Aula Magna dell’Istituto si svolgerà la

Conferenza di Cittadinanza e Costituzione

“La tutela del lavoro nel dettato costituzionale”

Dott. Nicola De Marinis, Consigliere di Cassazione,

sezione lavoro, già professore associato di diritto del lavoro e avvocato

Circolare docenti n.113 - calendario degli incontri sulle seconde - AFFETTIVITA E SESSUALITA

Si pubblica in allegato, il calendario degli incontri sulle seconde - Affettività e sessualità per le sedi di Como ed Appiano.

Circolare docenti n.112 - VARIAZIONE CALENDARIO SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE A.S. 2019/20

Si pubblica, in allegato, la variazione al calendario degli scrutini del primo quadrimestre.

Circolare docenti n.111 - SPOSTAMENTO AULA RICEVIMENTO GENITORI - SEDE DI VIA MILANO

SI COMUNICA CHE DA LUNEDI' 13 P.V. IL RICEVIMENTO GENITORI AVVERRA' NEI LOCALI DELLA BIBLIOTECA AL PIANO SEMINTERRATO.

Circolare docenti n.110 - calendario incontri Progetto Sostenibilità e Ambiente

Si comunica che le classi indicate parteciperanno agli incontri, presso le rispettive sedi, promossi da Ecofficine, in collaborazione con la Camera di Commercio di Como, finalizzati all’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie alla promozione dello sviluppo sostenibile, secondo il seguente calendario:

MODULO A - Introduzione alla sostenibilità

15/01/20     4B    dalle ore 09.00 alle ore 10.45

16/01/20     4H    dalle ore 09.00 alle ore 10.45

17/01/20     4 A e 4 K dalle ore 09.00 alle ore 10.45

Circolare docenti n.109 - CONTRASTO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO e USO CORRETTO DELLE TECNOLOGIE con Esperti della POLIZIA di STATO

Nelle seguenti date e orari le classi PRIME seguiranno nelle  sedi indicate un intervento sul contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo

e sull’uso corretto delle tecnologie

GIOVEDI’ 23 gennaio 2020 dalle ore 10 alle ore 12

Aula magna   di via Milano   classi:  1A  1E  1F  1J  1K

GIOVEDI’ 30 GENNAIO 2020 dalle ore 10 alle ore 12            Aula polifunzionale di via Scalabrini  classi: 1B  1C  1D

Si richiede la presenza dei docenti in orario ai fini della sorveglianza e della partecipazione corretta degli alunni.

Circolare docenti n.108 - CALENDARIO SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE A.S. 2019/20

Si comunica, in allegato,  il calendario degli scrutini del primo quadrimestre.

Circolare docenti n.107 - Iscrizione alunni interni alle classi: 2, 3, 4, 5 a.s. 2020/21

Si comunica che la domanda di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte per l’AS 2020-21 deve essere redatta sul modello cartaceo (ML 2 - 31 Iscrizioni alunni interni) predisposto dalla scuola e distribuito insieme alla presente comunicazione alle classi; i rappresentanti di classe dovranno ritirare le domande in segreteria e riconsegnarle, con le rispettive attestazioni di versamento, al coordinatore di classe. Si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione alla classe successiva è il 07 FEBBRAIO 2020.

Circolare docenti n.106 - Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Si comunica che il giorno venerdì 10 gennaio 2020, alle h. 9.30, gli alunni della classe 4B e una delegazione di alunne di 4E parteciperanno all’evento in oggetto.

LECTIO MAGISTRALIS

PROF. FRANCESCO PERRINI

SOSTENIBILITÀ, IMPRESA E INVESTITORI: NUOVE SFIDE PER IL FUTURO

PRESSO L’AUDITORIUM COLLEGIO GALLIO - COMO

Avviso n.12 - Avvio corsi

Si pubblica quanto indicato in oggetto con i relativi gruppi

Avviso n.11 - Viaggi Didattici a.s. 2019/2020

Si pubblica l'avviso indicato in oggetto con i relativi programmi.

News n.1 - Auguri di buone feste del Dirigente Scolastico

In occasione delle prossime festività natalizie desidero formulare a tutti gli studenti, ai genitori, ai docenti e al personale Ata i miei migliori auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.