in evidenza

Circolare docenti n.412 - Scrutini di ammissione agli esami delle classi: 3^J, 3^K , 4^J e 4K

Si comunica che

venerdì 31  MAGGIO p.v.

Circolare docenti n.411 - inizio lavori di ristrutturazione locali e palestra Appiano G.

Si pubblica in allegato comunicazioni relativi ai lavori di ristrutturazione locali.

Circolare docenti n.410 - convocazione collegio dei docenti del 21 maggio 2019

Si comunica che il 21 maggio 2019 alle ore 15.30 è convocato il collegio dei docenti.

OdG:

Circolare docenti n.409 - Convocazione GLI

Si allega convocazione del GLI .

Circolare docenti n.408 - convocazione collegio dei docenti del 21 maggio 2019

Seguirà OdG.

Circolare docenti n.406 - INCONTRO INFORMATIVO: STRUTTURE PER IL DISAGIO PSICHICO SUL TERRITORIO COMASCO

INCONTRO INFORMATIVO: STRUTTURE PER IL DISAGIO PSICHICO SUL TERRITORIO COMASCO

Esperti:

Dott.ssa Christina Manoussakis - Psichiatra Responsabile della Psichiatria territoriale di Como

Dott.ssa Maria Giovanna Cusin - Educatrice del Centro Giovani ed Adolescenti di Como

Circolare docenti n.405 - prove invalsi 16 e 17 maggio

Si pubblica il calendario delle prove Invalsi di Italiano e Matematica.

Circolare docenti n.404 - Competizione Green Jobs - partecipazione alla Fiera Nazionale

Si comunica che le mini imprese costituite dalle classi 4D e 4G, nell’ambito del progetto di alternanza scuola - lavoro Green Jobs, parteciperanno alla Fiera Nazionale che si terrà giovedì 16 maggio 2019 presso Megawatt Court a Milano, a partire dalle ore 08.00 alle ore 17.00 circa. Ciascuna mini impresa sarà rappresentata da un team di alunni delle due classi, assistiti dalle coordinatrici del progetto, Prof.sse Montalbano e Pellegrini, e dalle Prof.sse Pedrinazzi, Torrusio e Conforti.

Circolare docenti n.403 - Aggiornamento registro dei verbali dei consigli di classe

A seguito di un controllo effettuato sui registri dei consigli di classe, molti non risultano aggiornati. Pertanto onde evitare l'apertura di un contenzioso con la dirigenza, si invitano tutti i coordinatori a sanare tale negligenza entro Martedì 14 maggio p.v. Il 15 maggio tutti i verbali saranno processati e vistati dal dirigente scolastico.

Circolare docenti n.402 - convocazione docenti di sostegno delle classi quinte

Il giorno 13 maggio alle ore 15,00  nella sede di Via Milano  sono convocati i  docenti di sostegno delle classi quinte per indicazioni riguardanti l’allegato al documento del 15 maggio  e le  modalità di svolgimento degli esami di stato per gli alunni con disabilità .

Circolare docenti n.401 - Modello disponibilità Esami di Stato 2019 fine secondo ciclo

Per la piu' ampia diffusione al personale interessato si allega il modello in oggetto per evntuali candidature per le sostituzioni come commissari riservato ai docenti che non hanno potuto usufruire della piattaforma POLIS.

Circolare docenti n.400 - Pubblicazione graduatorie d'istituto interne personale docente definitive a.s.2019/2020

Si pubblica nella sezione Albo on Line la graduatoria indicata in oggetto.

Circolare docenti n.399 - libri di testo a.s. 2019/20

IN VISTA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI PREVISTO PER IL 21 MAGGIO PROSSIMO VENTURO, SI INVITANO TUTTI I COORDINATORI DI DIPARTIMENTO SUPPORTATI DAI COORDINATORI DI CLASSE, A RATIFICARE I CAMBI DEI LIBRI DI TESTO DELIBERATI IN SEDE DI DIPARTIMENTO,

Circolare docenti n.398 - Riunione plenaria conclusiva degli incontri di formazione in presenza per i docenti neo-immessi in ruolo – lunedì 27 maggio alle ore 14.30 – Collegio Gallio

Si comunica che il giorno lunedì 27 maggio alle ore 14.30 presso l’aula magna del Collegio Gallio in Como, via Barelli, l’Ufficio Scolastico organizza ’incontro di restituzione finale per la formazione in presenza per i docenti neo-assunti.
Si chiarisce che tale incontro è da calcolare come facente parte del monte ore totale per la formazione.

IN ALLEGATO LA CIRCOLARE DELL'UST DI COMO.

Circolare docenti n.397 - Avviso pubblico per l'individuazione a livello provinciale delle scuole-polo per l'inclusione

Si pubblicano in allegato i file di cui all'oggetto.