in evidenza

Circolare docenti n.198 - Messaggio del Dirigente Scolastico sulla emergenza coronavirus.

“ Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione

V.Hugo

Carissimi,

stiamo vivendo una situazione nuova ed inaspettata che mette a dura prova le nostre forze:  ci ritroviamo fragili, impauriti, disorientati dinanzi all'improvvisa interruzione della nostra vita quotidiana.

Circolare docenti n.197 - Graduatorie interne per l’individuazione del personale perdente posto a.s. 2020/21

Come già precisato nella circolare 193 prot. 1561/VII.1 del 25/03/2020, recante  in oggetto: Graduatorie interne per l’individuazione del personale perdente posto a.s. 2020/21, si invitano i docenti e personale ATA  di ruolo,  a compilare e restituire le schede per l’individuazione dei soprannumerari e/o tutta la documentazione utile all’ aggiornamento del punteggio via mail, solo ed esclusivamente al seguente indirizzo: corc010008@istruzione.it , entro e non oltre le ore 14,00 del 10 aprile 2020.

Circolare docenti n.196 - sospensione visite di istruzione

In merito alla sospensione delle visite distruzione a causa dell'emergenza coronavirus e/o ad eventuali rimborsi dei versamenti effettuati da parte delle famiglie, si comunica che, la scuola provvederà ad attivare tutti i procedimenti del caso in attesa di comunicazioni in arrivo dal Ministero.

Circolare docenti n.195 - iscrizione alla piattaforma Teams di Microsoft

SI COMUNICA A TUTTI I DOCENTI ISCRIVERSI ALLA PIATTAFORMA TEAMS DI MICROSOFT 365, PER PROGRAMMAZIONE DI INCONTRI COLLEGIALI   IN VIDEO CONFERENZA, SEGUENDO LE ISTRUZIONI PUBBLICATE SUL SITO AL LINK: http://www.istitutopessina.gov.it/portale/content/covid-19-didattica-distanza.

Avviso n.20 - Recupero credenziali Registro Elettronico

Con le nuove disposizioni in tema di didattica a distanza si rende importante l'utilizzo da parte degli studenti del REGISTRO ELETTRONICO.

Circolare docenti n.194 - ordinanza mobilità del personale

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021.

Circolare docenti n.193 - Graduatorie interne per l’individuazione del personale perdente posto a.s. 2020/21.

Si pubblica la circolare indicata in oggetto con i relativi allegati.

Circolare docenti n.192 - PROVVEDIMENTO SOSPENSIONE SERVIZI IN PRESENZA DAL 25/03/2020 AL 03/04/2020

Si pubblica la circolare indicata in oggetto.

Avviso n.20 - PROBLEMI CON LA PIATTAFORMA DAD MICROSOFT TEAMS

Si avvisa che la piattaforma Microsoft Teams, proposta come valida alternativa a coloro che non hanno ancora individuato una adeguata strumentazione informatica, o che utilizzano canali meno performanti è tuttora in allestimento. Come detto nell'avviso precedente le credenziali verranno fornite ai coordinatori nel momento in cui la classe è pronta ad essere utilizzata. Per far questo deve essere necessariamente popolata da docenti e studenti e questo richiede un po di tempo.

Circolare docenti n.191 - DPCM 22/03/2020 E L ORDINANZA N. 514 Del 21/03/2020 DELLA REGIONE LOMBARDIA

IN ALLEGATO SI PUBBLICANO IL DPCM 22/03/2020 E ORDINANZA N. 514 Del 21/03/2020 DELLA REGIONE LOMBARDIA.

Avviso n.19 - pubblicazione indicazioni pratiche per didattica a distanza

Alla pagina http://www.istitutopessina.gov.it/portale/content/covid-19-didattica-distanza, raggiungibile anche dal Banner "IO RESTO A CASA" presente in HomePage, si troveranno le indicazioni operative per scaricare ed installare la piattorma Microsoft Teams per effettuare la didattica a distanza tra docenti e studenti.

Circolare docenti n.190 - emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Istruzioni operative alle Istituzioni scolastiche.

Si pubblica in allegato la nota  MIUR 392 del 18/03/2020 di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.189 - emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

Si comunica che il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato la nota prot. 388 del 17/03/2020, allegata alla presente, dando indicazioni precise sulla modalità di attuazione della didattica a distanza.

Si invitano i docenti a leggerla con attenzione.

Nella nota 388 viene ribadito la duplice importanza della didattica a distanza:

Circolare docenti n.188 - FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI IN EMERGENZA COVID-19 – aggiornamento turnazione personale ATA dal 23/03/2020 al 03/04/2020.

Si pubblica la circolare indicata in oggetto con i relativi aggiornamenti

Circolare docenti n.187 - Applicazione Misure Nazionali, Regionali e Ministero Istruzione di contenimento del COVID 19 per il Personale e Genitori – ORGANIZZAZIONE UFFICI

Si pubblica in allegato la circolare di cui all'oggetto.