in evidenza

Circolare docenti n.244 - incontro formativo - Consigli per una corretta alimentazione

Si comunica che in occasione della settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2018 organizzata dal Comune di Como le classi 2A  2K  2J sono autorizzate a partecipare con i relativi insegnanti

MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE

in CRIPTA dalle 8.45 alle 10.00 circa

ad un incontro formativo su “ Consigli per una corretta alimentazione” tenuto dalla Dott.ssa Paola Rossi ( Nutrizionista)

Circolare docenti n.243 - orario definitivo 2018/19

Si pubblica in allegato l'orario defitivo 2018/19

Circolare docenti n.242 - convocazione incontro propedeutico – Formazione neoassunti a.s. 2018/2019

In allegato si pubblica la circolare trasmessa UST di Como.

Circolare docenti n.241 - Convegno: Diritti, doveri, libertà del cittadino nella storia e nella Costituzione

Si comunica che il giorno venerdì 23 novembre, la classe 4E e una delegazione di alunni delle classi 4B e 4C parteciperanno al Convegno in oggetto presso la Pinacoteca di Como, dalle h. 11.00 alle h. 13.00; al termine gli alunni non dovranno ritornare a scuola ma potranno autonomamente raggiungere le proprie abitazioni.

Circolare docenti n.240 - telefonate a carattere scolastico

I docenti che devono effettuare telefonate “scolastiche” (tutoraggio, comunicazioni alle famiglie, ecc.)

hanno a disposizione il telefono nell’ufficio posto al primo piano (ex ufficio Fiorella) fino a nuova comunicazione.

Circolare docenti n.239 - Riunione commissione orientamento

Venerdì  16 novembre alle ore 14.00 è convocato un incontro della Commissione Orientamento con il seguente  o.d.g :

-organizzazione open day

SONO INVITATI TUTTI I DOCENTI INTERESSATI A COLLABORARE

Referente per l’orientamento

Prof.ssa Daniela Porrini

Circolare docenti n.238 - Incontro di Cittadinanza Economica “Seminare Legalità” – Sede di Appiano

Si comunica che il giorno mercoledì 21 novembre 2018, presso la sede di Appiano Gentile, si svolgerà una Conferenza con il funzionario dell’Agenzia delle entrate e riscossione di Como e Lecco secondo la seguente scansione:

• dalle h.   8.55 alle h. 10.45 classi 2M e 2R
  • dalle h. 11.05 alle h. 12.45 classi 2P e 2N

Il percorso “Seminare Legalità” è finalizzato alla diffusione della legalità fiscale nelle giovani generazioni e si inserisce nel progetto “Cittadinanza & Legalità”.

Circolare docenti n.237 - PUBBLICAZIONE ORARIO DEFINITIVO 2018/19

SI PUBBLICA IN ALLEGATO COPIA DELL'ORARIO DEFINITIVO A.S. 2018/19.

Circolare docenti n.236 - Seminario per insegnanti: “Gli altri Italiani: memorie e silenzi sulle vittime dell’esodo di massa d’Istria, Fiume, Dalmazia”

Bando Concorso regionale ai sensi dell’art. 3 della L.R. n.

Circolare docenti n.235 - Calendario degli incontri della fase 1 del progetto Green Jobs

Si comunica che nelle date sottoindicate le classi 4D e 4G parteciperanno in plenaria agli incontri gestiti dagli Esperti Green di InVento LAB presso l’Aula Magna della sede centrale:
incontro 1 di fase 1: giovedì 15 novembre dalle ore 9:00 alle ore 15:00

incontro 2 di fase 1: giovedì 22 novembre dalle ore 9:00 alle ore 15:00
Gli alunni saranno accompagnati dalle Docenti referenti del Progetto, Prof.ssa Capobianco, Prof.ssa Diani, e dalle Docenti coordinatrici del Progetto di ciascuna classe, Prof.ssa Mont

Circolare docenti n.234 - Conferenza di Educazione alla Cittadinanza

Si comunica che il giorno mercoledì 21 novembre, le classi 4E e 4F parteciperanno presso l’Aula Magna dell’Istituto, dalle h. 8.55 alle h. 10.45, ad una Conferenza di Educazione alla Cittadinanza dal titolo: “La Pena nella storia contemporanea tra regole e diritti”.

I relatori della Conferenza saranno gli Avvocati penalisti Samuel Auguadro ed Eleonora Colombo.

Circolare docenti n.233 - INCONTRI DI FORMAZIONE PER DOCENTI

Il Consultorio “La Famiglia” di Como da anni impegnato nel supporto alla famiglia, agli adolescenti e alla scuola  propone due  incontri per insegnanti come momenti di confronto e crescita sulle  tematiche riguardanti la relazione tra pari,tra adolescenti e adulti e il nuovo ruolo educativo degli adulti di riferimento

Relatori:
Dott.ssa Sonia Monticelli (psicologa-psicoterapeuta)
Dott.ssa Barbara Iorio (mediatrice familiare)

Gli incontri, da effettua

Circolare docenti n.232 - SPOSTAMENTO CONSIGLIO DI CLASSE 1A

SI COMUNICA CHE IL CONSIGLIO DI CLASSE DELLA 1A E' SPOSTATO AL 21/11 ALLE ORE 17.00.

Circolare docenti n.231 - consigli di classe novembre

Si pubblica in allegato il calendario dei consigli di classe relativi al mese di novembre.

Circolare docenti n.230 - CONVOCAZIONE DIPARTIMENTI PER ASSI CULTURALI

SI COMUNICA, CON RIFERIMENTO ALLE SOLE CLASSI PRIME - SERVIZI COMMERCIALI  E SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE – CHE LA RIUNIONE DEI DIPARTIMENTI NON SARA’ PIU’ ORGANIZZATA PER AREA BENSI’ PER ASSI CULTURALI SECONDO I RAGGRUPPAMENTI DELLE DISCIPLINE AFFERENTI AI SINGOLI ASSI.

SI RIBADISCE LA STESSA DATA - 07/11/2018 DALLE ORE 15:30 - 17:30 E STESSO OdG.

IN ALLEGATO:

• LA COMPOSIZIONE DEGLI ASSI CULTURALI