circolari alunni

Circolare alunni n.72 - classi quinte domanda di esame di stato 2019 -20

Pubblicata la Circolare Ministeriale riguardante i termini e le modalità di presentazione delle domande agli esami di Stato 19-20. Si invitano gli studenti di quinta a consegnare, presso le rispettive segreterie,  in originale, il diploma di terza media e la domanda  allegata e la ricevuta del versamento di euro 12,09 sul c/c postale 1016 intestato a - Agenzia delle Entrate-Centro operativo di Pescara- Tasse scolastiche entro il 30/11/2019.

Circolare alunni n.71 - DOTE SCUOLA 2019/2020 - RICONOSCIMENTO DEL MERITO

Prende avvio la consueta iniziativa di Regione Lombardia “Riconoscimento del merito” inserita nella programmazione di Dote scuola 2019/2020.

L’obiettivo è incentivare il raggiungimento di eccellenti risultati scolastici con l’erogazione di buoni acquisto a favore degli studenti dell’ultimo triennio della scuola secondaria di secondo grado.

Si allega la locandina dell’iniziativa per la diffusione.

Circolare alunni n.20 - Domanda per la richiesta della “Dote Scuola” 2016/2017

Si comunica che, dal 29 marzo al 30 maggio 2016 è possibile chiedere la Dote Scuola in modalità on line nel portale predisposto da Regione Lombardia , si ricorda che possono accedere al beneficio gli alunni che nel prossimo anno scolastico frequenteranno:

I-II-III classe della scuola secondaria di primo grado ( si chiede, pertanto, di divulgare l’informazione anche nelle 5° classi della scuola primaria);

I-II classe della scuola secondaria di secondo grado (compresi i corsi IFP).