circolari docenti

Circolare docenti n.112 - VIOLENZA DI GENERE

L’Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con il centro Antiviolenza del territorio organizza 2 incontri sulla “VIOLENZA DI GENERE”

Lunedì 5 febbraio ore 10-12.30                    Pubblico Ministero Dott.ssa Moroni

Aula Magna Ist.Pessina                                   Avvocato Livia Sarda

Aspetti giuridico-legislativi

Circolare docenti n.111 - Proposta di corsi di aggiornamento per i docenti

In merito alla formazione dei docenti si segnalano le seguenti iniziative:

-          “Sfide – La scuola di tutti” – serie di seminari e di workshop che si terranno il 23 e il 24 marzo presso FieraMilanoCity (per i dettagli si veda il sito dedicato all'evento alla pagina www.sfide-lascuoladitutti.it);

-          “Educazione finanziaria” – incontri a cura della Banca d'Italia in collaborazione con l'USR (per i dettagli si veda la comunicazione in allegato).

Circolare docenti n.109 - Proposta di Alternanza Scuola Lavoro a Malta

Si pubblica in allegato la circolare di cui all'oggetto.

Circolare docenti n.108 - Partecipazione alla Conferenza “Contro il Cyberbullismo uniti si vince!” Milano, 26 gennaio 2018

Si comunica che il giorno 26 gennaio 2018 la classe 3F, accompagnata dalle Professoresse Diani, Porrini, Broggi, e le classi 3C e 4C, accompagnate dai professori Capobianco,  Pedrinazzi, Iania e Zamprese parteciperanno alla Conferenza “Contro il Cyberbullismo uniti si vince!” che si svolgerà presso il Teatro Nuovo a Milano.

Circolare docenti n.107 - Partecipazione Istituto Pessina (scuola capofila) al Progetto SempreGiov@ni-IN-rete - in collaborazione con Associazione Senior&Junior

Si comunica che il giorno 22 gennaio 2018, dalle ore 11 alle ore 13,30 gli alunni delle classi indicate parteciperanno, presso l’aula Magna della sede di Via Milano, alla presentazione del progetto in oggetto che ha come scopo quello di  organizzare corsi di alfabetizzazione digitale (con tablet) rivolti a gruppi di persone over 65 del Comune di Como e provincia che si svolgeranno da febbraio a maggio 2018 .

Circolare docenti n.110 - modifica calendario degli scrutini fine primo quadrimestre

Si comunica che gli scrutini delle classi 5H e 5M, stessa data, seguiranno il seguente orario:

• 15:30 5M
  • 16:30 5H

Circolare docenti n.103 - Tavolo di lavoro sul riordino degli istituti professionali

In ottemperanza al DPR 133 del 31/07/2017, riguardante il riordino degli istituti professionali, è convocato il 25 gennaio alle ore 15.00, un primo tavolo di lavoro per esaminare e/o valutare eventuali proposte formulate sui quadri orari performanti gli indirizzi e/o i percorsi didattici in essere all’interno del nostro istituto.

La riunione, presieduta dal DS o da un suo delegato, sarà composta dai docenti in allegato.