Covid 19 Informazioni e disposizioni

1. Circolare docenti n.279 - Procedure Covid 19

Si pubblica quanto in oggetto.

2. Circolare docenti n.278 - Integrazione al regolamento di Istituto

Si pubblica quanto indicato in oggetto.
  3. Circolare docenti n.244 - Informativa misure contenitive – Svolgimento esami di Stato a.s. 2019-2020

Si pubblica l'Informativa relativa alle misure contenitive indicate in oggetto.Si invitano tutte le famiglie e i candidati a prendere visione del protocollo del 18/05/2020.Si allega il documento del CTS con relativo allegato.
  4. Avviso n.38 - Incontro formativo sulla sicurezza in tema di presenza a scuola e contenimento del contagio

Si avvisa che in data 3 giugno, alle ore 11.00, si terrà in teleconferenza, a cura dell'incaricato Ing. Pietro de Paola e del RSPP Paolo Mazara, un incontro formativo con indicazioni utili agli operatori scolastici (ATA) in occasione della ripresa del lavoro in presenza all'interno dell'Istituto ed in vista degli Esami di Stato che vedrà la presenza anche degli studenti.

La fruizione della videoconferenza avverrà secondo le seguenti modalità:

5. Avviso n.35 - Ripristino condizioni di funzionamento servizi Cloud e di Registro Elettronico

Si avvisa che il sistema Segreteria Digitale e Registro Elettronico è da ora accessibile.

Nel frattempo verranno effettuate ulteriori operazioni di manutenzione e quindi si invitano gli interessati ad avere pazienza per eventuali rallentamenti riscontrati durante l'utilizzo della piattaforma.

6. Avviso n.34 - Manutenzione straordinaria Registro Elettronico

Per il miglioramento dei servizi e per fronteggiare il sempre maggiore utilizzo delle funzionalità cloud e di condivisione dei materiali, i server di Axios sono in manutenzione straordinaria e possono verificarsi problemi di accesso alla piattaforma.

Si chiede agli interessati di non effettuare l'accesso fino a nuovo avviso.

7. Avviso n.22 - MS TEAMS - GUIDA INSERIMENTO O MODIFICA DELLE MATERIE

Disponibile, nella sezione del sito dell'Istituto dedicata alla Didattica A Distanza, la GUIDA INSERIMENTO O MODIFICA DELLE MATERIE
  8. Avviso n.21 - Recupero credenziali Registro Elettronico

Con le nuove disposizioni in tema di didattica a distanza si rende importante l'utilizzo da parte degli studenti del REGISTRO ELETTRONICO.

9. Avviso n.20 - PROBLEMI CON LA PIATTAFORMA DAD MICROSOFT TEAMS

Si avvisa che la piattaforma Microsoft Teams, proposta come valida alternativa a coloro che non hanno ancora individuato una adeguata strumentazione informatica, o che utilizzano canali meno performanti è tuttora in allestimento. Come detto nell'avviso precedente le credenziali verranno fornite ai coordinatori nel momento in cui la classe è pronta ad essere utilizzata. Per far questo deve essere necessariamente popolata da docenti e studenti e questo richiede un po di tempo.

10. Circolare docenti n.191 - DPCM 22/03/2020 E L ORDINANZA N. 514 Del 21/03/2020 DELLA REGIONE LOMBARDIA

IN ALLEGATO SI PUBBLICANO IL DPCM 22/03/2020 E ORDINANZA N. 514 Del 21/03/2020 DELLA REGIONE LOMBARDIA.

11. Avviso n.19 - pubblicazione indicazioni pratiche per didattica a distanza

Alla pagina http://www.istitutopessina.gov.it/portale/content/covid-19-didattica-distanza, raggiungibile anche dal Banner "IO RESTO A CASA" presente in HomePage, si troveranno le indicazioni operative per scaricare ed installare la piattorma Microsoft Teams per effettuare la didattica a distanza tra docenti e studenti.