Covid-19 Didattica a distanza

Abbiamo studiato e implementato la piattaforma che, grazie anche alle licenze di Microsoft Office 365 di cui il nostro Istituto è proprietario, garantisce un sistema di autenticazione che effettueremo direttamente noi, e che garantirà agli studenti un ambiente di apprendimento facile, unico e compatibile con i programmi che già utilizzano e di cui rimarrà loro la licenza per tutti i restanti anni scolastici. La piattaforma si chiama Microsoft Teams ed è stata studiata apposta per creare una classe virtuale, condivisione di materiali, assegnazione compiti, correzione a tu per tu, e un sistema di valutazione, che ometteremo per usare il nostro registro elettronico.

Restiamo a casa e buon lavoro!

Francesco Sorce
Amministratore di rete

RISORSE A DISPOSIZIONE (si ringrazia vivamente per la collaborazione di tutti)
-NEWS-INVITO E INSERIMENTO GENITORI/ALUNNI NON FACENTI PARTE DEL TEAM
(valida anche per i colloqui)

-NEWS- utenti esterni-PARTECIPAZIONE A RIUNIONI

TUTORIAL MINIMO
AD USO DOCENTI

BY FRANCESCO SORCE

• Cosa deve fare il docente coordinatore o di laboratorio?
  1. Scaricare e distribuire al proprio Consiglio il tutorial dove è inserita una guida ragionata ed essenziale per l'utizzo della piattaforma: scarica ora
  2. Inviare all'indirizzo mail francesco.sorce@istitutopessina.gov.it file di excel con elenco cognomi e nomi studenti della classe e dei docenti del proprio Consiglio.
  • Cosa devono fare gli altri docenti?
  1. Scaricare e istallare Microsoft Teams, come descitto nella prima pagina della guida, se si è già titolari di licenza Office365, oppure attendere che il docente coordinatore o chi per esso invii le credenziali che verranno fornite.
  • Cosa deve fare lo studente?
  1. Dare comunicazione ai propri docenti di eventuali problemi che riguardano connessione, computer, tablet o telefono riscontrate nella propria abitazione.
  2. Attendere che il docente coordinatore, o chi per esso, invii le credenziali che verranno fornite
  3. In seguito scaricare ed installare Microsoft Teams come descritto nella prima pagina della guida