consiglio di istituto

Il Consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Adotta il P.O.F. elaborato dal collegio dei docenti ed esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto.

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. Ha il compito di proporre al Consiglio il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Membri del Consiglio di Istituto in carica a.s.2017/18

Componente di DirittoRuolo:
Foderaro DomenicoDirigente Scolastico
Componente Eletta DocentiDocente di:
Angelo La PiscopiaInformatica
Daniela Bissola Tedesco
Francesco Paolo PorcelliSostegno
Rocco CosciaDiritto
Giovanna FoaTecnica Professionale Servizi Commerciali
Paola RinaldiSostegno
Previtera SilvioPsicologia
Barbarotto CristinaTecnica Professionale Servizi Commerciali