Circolare docenti n.91 - Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Ai Docenti e agli alunni della classe 4 B Succursale di Via Scalabrini
oggetto: Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Si comunica che il giorno lunedì 9 dicembre, dalle h. 10.00 alle h. 12.30, gli alunni della classe 4B parteciperanno all’evento in oggetto.

LECTIO MAGISTRALIS

DOTT. TITO BOERI

LE TRE C: CRESCITA, COMPETENZE E COESIONE

Presso l’HOTEL SHERATON LAKE COMO HOTEL - Como

La partecipazione della classe si inserisce nell’ambito del percorso didattico per una imprenditorialità consapevole e responsabile - YSA Young Sustainability Ambassadors - Empowering the next generation of global entrepreneurs - svolto in collaborazione con Usp di Como, Università, Istituzioni, mondo del lavoro e dell’impresa, ETS. La finalità del progetto è lo sviluppo delle competenze propedeutiche alla responsabilità sociale ed ambientale, in linea con gli obiettivi di cittadinanza globale e sostenibilità di Agenda 2030.

La classe sarà accompagnata dalle docenti referenti del progetto, prof.ssa Capobianco e prof.ssa Diani; al termine della prima ora di lezione, con autobus di linea, la classe raggiungerà la sede della Conferenza. A conclusione dell’evento, alle h. 12.30 circa, gli alunni torneranno in autonomia alle proprie abitazioni.

Le docenti funzione strumentale

Prof.ssa Capobianco Olimpia