Circolare docenti n.64 - Il Consiglio entra nelle scuole – Consiglieri per un giorno

Ai Docenti e agli alunni delle classi 5 E - sede centrale 5 B – succursale Via Scalabrini
oggetto: Il Consiglio entra nelle scuole – Consiglieri per un giorno

Si comunica che il giorno 18 Novembre 2019, presso la sede del Consiglio regionale a Palazzo Pirelli (Milano), si svolgerà il primo incontro – lezione del percorso formativo in oggetto, rivolto all’approfondimento del ruolo dell’istituzione regionale, dei suoi compiti e dell’impatto della sua attività sulla vita dei cittadini. Il progetto è finalizzato ad avvicinare i giovani alle istituzioni e trasmettere loro il valore della politica e la complessità del lavoro legislativo e concorre all’acquisizione delle competenze di Cittadinanza e Costituzione in preparazione all’Esame di Stato.

Il trasporto avverrà a mezzo pullman privato; la partenza è stabilita per gli alunni della sede alle ore 07:40 da Viale Roosevelt, alle ore 07:50 da Piazza Camerlata per gli alunni della succursale. Il rientro è previsto verso le ore 14:00 circa. Le classi saranno accompagnate dai Docenti: Ardovino, Capobianco, Diani, Leoni, Ruggiero, Strippoli.

Le Docenti funzione strumentale

Prof.ssa Capobianco Olimpia