Circolare docenti n.281 - Iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2019-2020

A tutti gli interessati
oggetto: Iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2019-2020

La normative vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che le iscrizioni alle classi prime devono avvenire, a cura delle famiglie, esclusivamente in modalità on line.

Per il prossimo anno scolastico 2019/2020 le domande possono essere presentate, a partire dalLE ORE 08:00 del 7 gennaio e fino alle ORE 20:00 DEL 31 GENNAIO 2019, accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Nello stesso spazio il Ministero ha messo a disposizione delle famiglie diversi ausili: guide operative, risposte a domande frequenti (FAQ), indirizzi di posta elettronica e contatti telefonici a cui rivolgersi per informazioni ed orientamento.

Alle segreterie scolastiche spetta il compito di affiancare il Ministero affinché, effettivamente, ogni genitore interessato possa ricevere tutte le informazioni e l’aiuto necessari per superare eventuali incertezze.

La nostra scuola, in particolare, si è organizzata per offrire un valido servizio di supporto tecnico, soprattutto per le famiglie prive di strumentazione informatica (computer con accesso a Internet e posta elettronica), indispensabile per le operazioni di registrazione e di iscrizione, e per quelle che, pur possedendola, preferiscono essere seguite da personale qualificato durante la compilazione delle domande on line.

Per tutto il periodo delle iscrizioni, pertanto, sarà operativo e dedicato in maniera specifica all’assistenza alle famiglie, uno sportello della segreteria alunni nella sede centrale di Como in via Milano, 182 (sig.ra Carmen Graniero e sig.ra Marzia Morrone - mail: corc010008@istruzione.it) con i seguenti orari

• tutte le mattine dalle ore 10,30 alle ore 14,00;
  • lunedì  orario continuato dalle ore 10,30 alle ore 16,30;
  • giovedì  orario continuato dalle ore 10,30 alle ore 15,30;

Si precisa che la documentazione  necessaria per completare la procedura di iscrizione on line è la seguente

• codice fiscale e documento di identità dei genitori;
  • codice fiscale e documento di identità dell’alunno;
  • data di arrivo in Italia (per gli stranieri nati all’estero)
Mar 08 Gennaio 2019