Circolare docenti n.249 - programma ultimo giorno di scuola

A tutto il personale docente - loro sedi
A tutti gli studenti e i loro genitori
A tutto il personale ATA
oggetto: programma ultimo giorno di scuola

Viste le istanze pervenute dai docenti delle rispettive sedi circa lo svolgimento delle attività didattiche previste l'ultimo giorno di scuola, si comunica ai docenti, alle famiglie e agli studenti, che, venerdì 7 giugno  p.v., le attività didattiche termineranno alle ore 11.00 seguendo la seguente scansione temporale (sede di via Milano e via Scalabrini):

·         dalle ore 8 alle ore 8:55 appello, definizione ed eventuali chiarimenti sui programmi svolti;

·         dalle 8:55 alle 10:45 proiezione di documentario o di film inerenti all'indirizzo delle diverse classi (attività da svolgere in classe);

Nel caso in cui la classe non fosse dotata della LIM gli alunni, con i rispettivi insegnanti, discuteranno  delle attività svolte durante l’anno allo scopo di cogliere eventuali criticità ed elaborare delle proposte migliorative per il prossimo anno scolastico;

·         dalle 10:45 alle 11 intervallo in istituto;

·         alle ore 11:05 fine delle attività ed uscita dall'istituto.

Mentre per la sede di Appiano Gentile, dopo aver effettuato l’appello e definito eventuali chiarimenti sui programmi svolti, gli studenti, dalle 8:55 alle 10:45,  al fine di promuovere la  conoscenza delle risorse del proprio territorio,  in linea con le competenze chiavi di Cittadinanza Attiva, preventivamente autorizzati dai genitori, potranno  recarsi con i docenti accompagnatori, nei luoghi ritenuti di maggiore interesse nel contesto di Appiano G.

Al termine di tale attività gli alunni potranno recarsi autonomamente a casa.

Gio 06 Giugno 2019