Tu sei qui

Circolare docenti n.22 - Insieme per capire - ciclo di incontri con giornalisti ed esperti per riflettere con gli studenti su temi d’attualità (Fondazione Corriere della sera)

Circolare docenti n.22
Ai docenti e agli alunni delle classi: 5E – sede centrale 5B – 5D succursale Via Scalabrini
oggetto: Insieme per capire - ciclo di incontri con giornalisti ed esperti per riflettere con gli studenti su temi d’attualità (Fondazione Corriere della sera)

Si comunica che il giorno 18 ottobre ’19 una delegazione di alunni delle classi 5B, 5D, 5E si recherà al Teatro Strehler di Milano per assistere ad un incontro sule tema della legalità e lotta alla mafia. Interverranno: Paolo Borrometi, giornalista, la cui attività di inchiesta e denuncia è stata minacciata dalla mafia e dal 2014 vive sotto scorta;  Alessandra Dolci, capo della direzione distrettuale antimafia di Milano;  Cesare Giuzzi, giornalista del Corriere della Sera.

L’attività rientra nella materia di Cittadinanza e Costituzione, in preparazione all’Esame di Stato.

Gli alunni saranno accompagnati dalle docenti: Prof.ssa Ardovino, Prof.ssa Conforti e Prof.ssa Leoni. Il ritrovo è previsto alle ore 07.45 presso la stazione di Como Borghi; il rientro alle ore 14 circa.

 

 

Le Docenti funzione strumentale

Prof.ssa Capobianco Olimpia

Prof.ssa Diani Simona
 

Gio 03 Ottobre 2019
Il Dirigente Scolastico
Domenico Foderaro