Circolare docenti n.164 - INCONTRI PER INSEGNANTI Il Consultorio - La Famiglia - di Como

oggetto: INCONTRI PER INSEGNANTI Il Consultorio - La Famiglia - di Como

Il Consultorio “La Famiglia” di Como da anni impegnato nel supporto alla famiglia, agli adolescenti e alla scuola  propone due  incontri per insegnanti come momenti di confronto e crescita sulle seguenti tematiche:

-       L’evento separativo come entra a scuola: spunti di riflessione e strumenti di intervento

(Riflesso della vicenda separativa a scuola. Genitori e figli nella separazione. Ruolo dell’insegnante)

Dott.ssa Sonia Monticelli (psicologa-psicoterapeuta)

Dott.ssa Barbara Iorio (mediatrice familiare)

L’incontro si terrà GIOVEDI’ 3 MAGGIO dalle ore 15 alle ore 17 nell’aula magna dell’Istituto Pessina di Como

-       Come cambiano negli adolescenti emozioni,corpo e affetto attraverso l’uso delle nuove tecnologie?

(La persona online. Le condotte online. Sapere cosa fare:il ruolo dell’adulto)

Dott. Lorenzo Castelli (psicologo-psicoterapeuta)

Dott. Leo Germane (psicologa-psicoterapeuta)

L’incontro si terrà LUNEDI’ 7 MAGGIO dalle ore 14.30 alle ore 16.30 nell’aula magna dell’Istituto Pessina di Como

Gli incontri sono guidati da professionisti che collaborano con il Consultorio.

La conduzione prevede una sollecitazione attraverso spunti teorici e delle attivazioni che permettano al gruppo un confronto di condivisione partendo dall’esperienza quotidiana nel lavoro con i ragazzi.

Si richiede la partecipazione ad entrambi gli incontri, previa iscrizione.

L’iscrizione deve essere effettuata entro il 16 aprile.

I posti disponibili sono 35-40.

Per la  via Scalabrini ritirerà le iscrizioni la prof.ssa Pedrinazzi

Per la via Milano ritirerà le iscrizioni la prof.ssa Tettamanti