Circolare docenti n.133 - Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Ai docenti e agli alunni della classe 4B sede di Via Scalabrini
oggetto: Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Si comunica che il giorno venerdì 7 febbraio 2020, alle h. 9.30, presso la Camera di Commercio di Como, gli alunni della classe 4B parteciperanno all’evento in oggetto.

LECTIO MAGISTRALIS

PROF. VALERIO MARTINELLI

ECONOMIA CIVILE, LAVORO E SVILUPPO SOSTENIBILE: ALCUNE CHIAVI DI LETTURA PER LE SFIDE DI OGGI E DI DOMANI

PRESSO CAMERA DI COMMERCIO - COMO

La partecipazione degli alunni si inserisce nell’ambito del percorso didattico per una imprenditorialità consapevole e responsabile, YSA Young Sustainability Ambassadors - Empowering the next generation of global entrepreneurs, svolto in collaborazione con Ust di Como, Università, Istituzioni, mondo del lavoro e dell’impresa, ETS. La finalità del progetto è lo sviluppo delle competenze propedeutiche alla responsabilità sociale ed ambientale, in linea con gli obiettivi di cittadinanza globale e sostenibilità di Agenda 2030.

La classe 4B sarà accompagnata dalle prof.sse Capobianco e Diani. Al termine della prima ora di lezione, con autobus di linea, gli alunni raggiungeranno la sede della Conferenza; a conclusione dell’evento, alle h. 13.00 circa, rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni.

Le docenti funzione strumentale

Prof.ssa Capobianco Olimpia