Circolare docenti n.106 - Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Ai docenti e agli alunni delle classi 4E sede centrale 4B sede di Via Scalabrini
oggetto: Conferenza Progetto YSA - Young Sustainability Ambassadors

Si comunica che il giorno venerdì 10 gennaio 2020, alle h. 9.30, gli alunni della classe 4B e una delegazione di alunne di 4E parteciperanno all’evento in oggetto.

LECTIO MAGISTRALIS

PROF. FRANCESCO PERRINI

SOSTENIBILITÀ, IMPRESA E INVESTITORI: NUOVE SFIDE PER IL FUTURO

PRESSO L’AUDITORIUM COLLEGIO GALLIO - COMO

La partecipazione degli alunni si inserisce nell’ambito del percorso didattico per una imprenditorialità consapevole e responsabile, YSA Young Sustainability Ambassadors - Empowering the next generation of global entrepreneurs, svolto in collaborazione con Ust di Como, Università, Istituzioni, mondo del lavoro e dell’impresa, ETS. La finalità del progetto è lo sviluppo delle competenze propedeutiche alla responsabilità sociale ed ambientale, in linea con gli obiettivi di cittadinanza globale e sostenibilità di Agenda 2030.

La classe 4B sarà accompagnata dalle prof.sse Capobianco e Iania, mentre la delegazione delle alunne di 4E dalla prof.ssa Diani. Al termine della prima ora di lezione, con autobus di linea, gli alunni raggiungeranno la sede della Conferenza; a conclusione dell’evento, alle h. 13.00 circa, rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni.

Le docenti funzione strumentale

Prof.ssa Capobianco Olimpia