Tu sei qui

Circolare ATA n.21 - Graduatorie Interne Personale ATA A.S. 2016/2017

Circolare ATA n.21
A tutto il personale ATA
oggetto: Graduatorie Interne Personale ATA A.S. 2016/2017

 In attesa che vengono fissati i termini per la definizione dell' organico d' Istituto del personale ATA, valido per il prossimo anno scolastico 2016/2017, è necessario provvedere all'aggiornamento e pubblicazione delle graduatorie interne relative ai profili professionali dei collaboratori scolastici, assistenti amministrativi ed assistenti tecnici, con l'auspicio di non doverle utilizzare per l'individuazione di eventuali soprannumnerari. Dette graduatorie saranno formulate entro il 31 MAGGIO 2016 sulla base dei punteggi previsti dalla tabella di cui all'allegato E al Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del Personale della Scuola, sottoscritto l' 08 aprile 2016, con le precisazioni concernenti i trasferimenti d' ufficio e tenendo presente che devono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro  il termine previsto per la presentazione delle domande di trasferimento (16/05/2016).  Nell'ambito di ciascuna graduatoria, a parità di punteggio, prevale la maggiore età anagrafica. Per gli assistenti tecnici, l'eventuale individuazionedi soprannumerari avviene sulla base di graduatorie comprendenti il personale appartenente alla stessa area. Avverso le graduatorie è ammesso reclamo al dirigente scolastico entro 10 giorni dalla loro pubblicazione,  con obbligo per il dirigente di comunicare l'esito del reclamo agli interessati entro i 10 giorni successivi. Ai fini dell'eventuale individuazione dei soprannumerari, non è preso in considerazione e, quindi non comparirà nelle graduatorie, il personale appartenente alle categorie di cui all'art. 13, comma 1, punti I), III), V) e VII) del suddetto Accordo. Per consentire la formazione delle graduatorie si invita tutto il personale ATA, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e titolare presso questa scuola a compilare in relazione alla prorpia situazione, la seguente allegata modulistica ed a consegnarla, entro il termine di martedì 10 maggio 2016  all'Ufficio di segreteria della propria sede di servizio (per la sede centrale al Sig.  Antonino Faillaci, presso l'Ufficio per la gestione delle risorse umane).

1) Dichiarazione sostitutiva dell' atto di notorietà;  (riservata al personale già incluso nelle graduatorie interne degli anni precedenti)  

2) Scheda per l'individuazione del personale ATA soprannumerario con  note esplicative (riservata al prsonale che viene inserito per la prima volta nelle graduatorie interne)                                                                           

3) Allegato D dichiarazione anzianità di servizio;

4) allegato E dichiarazione servizio continuativo;

5) Dichiarazione plurima sostitutiva di certificazione:

6) Allegato F Dichiarazione relativa al punteggio aggiuntivo. La presente circolare, completa di allegati, è pubblicata sul sito web dell' Istituto e negli albi delle sedi.

 

Mer 27 Aprile 2016
Il Dirigente Scolastico
Domenico Foderaro